De Petra Costruzioni Servizi Pavimentazione cotto esterni cemento stampato parquet laminato pescara chieti teramo l'aquila abruzzo

Posa o Sostituzione Pavimento

Ci adoperiamo nella posa di qualsiasi tipologia di pavimentazione, da piastrelle in cotto al parquet, mantenendo al massimo la qualità di installazione in ogni condizione. La sostituzione delle piastrelle in molti casi si effettua quando quello esistente è rovinato o troppo vecchio, bisogna aggiornare un impianto magari inserire un riscaldamento a pavimento, oppure per semplici motivi estetici.

Scelta del Pavimento

La posa di un pavimento in seguito ad una ristrutturazione o in una nuova costruzione prevede un dettagliato lavoro di progetto. La scelta di una pavimentazione appropriata deve essere fatta in funzione dell’ambiente da realizzare e delle sensazioni che essa deve dare, in armonia con tutti gli impianti, l’arredamento e le altre finiture presenti.

Parquet incollati o flottanti

Il legno è un tipo di rivestimento molto diffuso poiché trasmette sensazioni di calore ed intimità. La sua lunga durata nel tempo lo rende anche appetibile dal punto di vista economico: il parquet, infatti, richiede poca cura e manutenzione e può essere facilmente ripristinato in caso di piccoli danneggiamenti.

Gres porcellanato

Molto interessante, frutto di moderne tecnologie di lavorazione, è il gres porcellanato. Si tratta di una ceramica a pasta dura non porosa, resistente anche agli agenti esterni, alle abrasioni ed al fuoco. Il gres porcellanato, in particolare quello che riproduce le texture del legno, è sempre più utilizzato nella posa pavimenti. La texture legno e/o parquet coniuga la percezione di calore che solo il legno riesce a dare e la resistenza di un materiale innovativo prodotto in una gamma sempre più ampia. Infatti il gres porcellanato non viene declinato solo nel “formato” legno, ma in commercio troviamo anche piastrelle che riproducono il marmo ed il cotto. Grazie alle sue caratteristiche questo tipo di pavimentazione si adatta all’atmosfera di ogni ambiente, e può venire tranquillamente impiegato anche negli spazi esterni.

Cemento stampato

Il cemento stampato, o decorativo che dir si voglia, è l’ideale per pavimentare gli esterni ed i grandi spazi commerciali, ma sebbene siano queste le applicazioni più comuni, non sono le sole: è infatti possibile anche impiegarlo in locali interni con splendidi risultati.

Budget Disponibile

Il costo della posa in opera del pavimento dipende da diverse variabili, è certo che richiede una progettazione elaborata, ed è necessario sapere se si tratta di pavimenti per esterni o per interni, quindi il tipo di piastrelle rispetto all’ambiente, le caratteristiche del materiale (gres porcellanato, vetro ceramica, pietra, marmo, granito, cotto) e le caratteristiche della posa in opera dei pavimenti (liscia, ruvida, grezza).

Agevolazioni Fiscali

Rifare il pavimento rientra nelle agevolazioni fiscali con i Bonus Casa ed Eco-bonus. In realtà se devi solo sostituire il pavimento per motivi estetici non hai diritto a nessuno sconto. Se al pavimento associ una ristrutturazione, anche impiantistica, lo sgravio Irpef è maggiore del 50%, fino ad un massimale ben definito come importo totale di spesa, condizioni dettate dalle normative vigenti.

Brochures

Brochure Pavimenti De Petra Costruzioni

Per garantirti un servizio professionale, su richiesta, forniamo le migliori brochures per facilitarti nella scelta del pavimento che più si adatta alle tue esigenze.