De Petra Costruzioni Servizi Riqualificazione Edifici Efficienza energetica cappotto esterno antisismico palazzi storici pescara chieti teramo l'aquila ecobonus bonus ristrutturazione

Concetto di Riqualificazione

Un edificio ormai datato può essere ristrutturato fino a poter essere paragonato ad uno di nuova costruzione? Gli edifici storici possono subire riqualificazioni energetiche?
Ebbene sì, i lavori di ristrutturazione e riqualificazione oggi permettono di riportare allo splendore anche la palazzina più vecchia. E non solo: sta avendo molto successo anche il recupero di edifici di valore storico. La riqualificazione in questo caso può essere fatta nel pieno rispetto del patrimonio architettonico, riuscendo a coniugare efficienza energetica, miglioramento sismico e restauro.

Adeguamento Sismico

Con diversi anni di esperienza nella realizzazione di strutture in cemento armato ci consentono di offrire alla clientela, sia pubblica che privata, la garanzia di affidabilità nell’eseguire lavori di riqualificazione sismica attraverso accurati studi dapprima tecnici e in seguito strutturali mediante placcaggi di edifici civili ed industriali, con l’impiego di connettori a piastre o l’utilizzo di fibre speciali.
Su richiesta, attraverso personale tecnico qualificato, forniamo consulenza sulle normative inerenti gli adeguamenti antisismici e i rinforzi strutturali.

Sopralluogo Struttura

Un accurato sopralluogo sulla struttura da intervenire per valutare l’entità del lavoro da svolgere e fare le prime esamini del caso.

Progetto Guida

Elaborare un progetto guida, su richiesta anche da parte del nostro studio tecnico partner, con elaborati grafici ed esecutivi per consolidare la riqualificazione sismica e migliorare l’efficienza energetica.

Tempistiche certe

Sulla base del progetto definitivo per i lavori da eseguire sulla struttura in esame, stabilire le tempistiche dei lavori.

Soddisfazione del Cliente

Il primo obiettivo a cui teniamo principalmente è ovviamente la massima soddisfazione del cliente, raggiungibile non soltanto applicando i più elevati standard operativi del settore, manodopera qualificata, materiali certificati, rispettando i termini economici e le tempistiche concordate, ma anche instaurando con il cliente un rapporto confidenziale, che gli permette di esprimere liberamente le proprie aspettative, ottenendo il risultato finale desiderato.

Detrazioni per Riqualificazione Energetica

Il bonus energia prevede una detrazione Irpef o Ires per tutti i lavori di riqualificazione energetica realizzati. Ad usufruire del credito d’imposta sono tutti i contribuenti, anche i titolari di reddito d’impresa, possessori degli immobili.
Per usufruire delle detrazioni per i lavori di ristrutturazione energetica ed edilizia è necessario aver effettuato il pagamento tramite il cosiddetto “bonifico parlante”, ovvero il bonifico bancario o postale indicando: causale del versamento, codice fiscale del beneficiario della detrazione, numero di partita Iva o codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato.

Brochures

Per garantirti un servizio professionale, su richiesta, forniamo le migliori brochures per facilitarti nella scelta del metodo di applicazione di riqualificazione che più si adatta alle esigenze dell’edificio in esame.